SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Collegamenti web / Convenzioni CEI

Vi informiamo che il Servizio Informatico della CEI in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali sta attivando delle convenzioni con piattaforme che consentono di fare collegamenti via web. Le licenze messe a disposizione delle diocesi che ne faranno richiesta, essendo a pagamento, danno maggiori prestazioni rispetto alle stesse disponibili sul web gratuitamente. Al momento è attiva […]
25 Gennaio 2021

Vi informiamo che il Servizio Informatico della CEI in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali sta attivando delle convenzioni con piattaforme che consentono di fare collegamenti via web.

Le licenze messe a disposizione delle diocesi che ne faranno richiesta, essendo a pagamento, danno maggiori prestazioni rispetto alle stesse disponibili sul web gratuitamente.

Al momento è attiva la convenzione con CISCO WEBEX al prezzo concordato di € 150 per la prima e di € 190 dalla seconda in poi.

Ma è in corso la trattativa per allargare le possibilità ad altre piattaforme (tipo Zoom) sempre con maggiori utility rispetto alla versione gratuita già disponibile in rete.

Contiamo già nel prossimo numero di In Cerchio di fornire la modulistica per richiedere la licenza per la piattaforma scelta, aggiornata con le nuove possibilità e i prezzi concordati.

Sarà nostra cura tenervi informati sulle novità, per poi aiutarvi a fare la richiesta più adatta alle necessità locali (sicuramente le licenze a pagamento consentono di ottimizzare l’organizzazione degli incontri formativi a livello locale).

Contattare Stefano M. Gasseri per eventuali chiarimenti.