SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Firmo Perché / Testimonial Daniela Fazzolari

Siamo felici di condividere la testimonianza che abbiamo ricevuto dall'attrice italiana Daniela Fazzolari, che ci spiega perché ogni anno sceglie di firmare a favore dell’8xmille alla Chiesa cattolica nella sua dichiarazione dei redditi. “Firmo perché possiamo fare qualcosa per gli altri, perché gli altri siamo anche noi.” L’8xmille alla Chiesa cattolica è un dono che […]
25 Marzo 2021

Siamo felici di condividere la testimonianza che abbiamo ricevuto dall'attrice italiana Daniela Fazzolari, che ci spiega perché ogni anno sceglie di firmare a favore dell’8xmille alla Chiesa cattolica nella sua dichiarazione dei redditi.

“Firmo perché possiamo fare qualcosa per gli altri, perché gli altri siamo anche noi.”

L’8xmille alla Chiesa cattolica è un dono che fai soprattutto a te stesso, che arricchisce la tua anima, che ti dà la gioia di vivere e di guardare agli altri con occhi di sole, gratitudine e bellezza. Possiamo fare qualcosa per gli altri perché gli altri siamo anche noi. È un gesto semplice, espressione diretta e concreta di un sostegno che da anni arriva al cuore di chi ha bisogno o di chi improvvisamente si trova ad affrontare un momento particolare della vita. Penso ad esempio, ai terremotati del centro-Italia nel 2009 o agli ultimi dove tante volte lo Stato tante volte non arriva, come ad esempio le vittime dell’usura o della pandemia del Covid che ha fatto registrare centinaia di storie di sofferenza e abbandono.

Io scelgo l’8xmille alla Chiesa cattolica anche perché amo l’Italia ed il suo patrimonio artistico. Ci sono migliaia di Chiese dal valore inestimabile che oggi sono fruibili grazie all’intervento dei fondi CEI che ne hanno permesso i restauri e i recuperi.

Daniela Fazzolari, Piazza Armerina (EN), 46 anni

Raccontaci anche tu perché firmi per l’8xmille alla Chiesa cattolica. Clicca qui!