SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Carissimi, inizierà il prossimo mese il periodo più importante dell’anno, quello dedicato alla promozione dell’8xmille. Prenderà il via con la Giornata Nazionale di domenica 2 maggio e proseguirà il 9 maggio con l’inizio della nuova campagna informativa, quest’anno incentrata sul valore e il significato profondo della firma. Ogni spot partirà sempre da un gesto concreto […]
27 Aprile 2021

Carissimi,

inizierà il prossimo mese il periodo più importante dell’anno, quello dedicato alla promozione dell’8xmille. Prenderà il via con la Giornata Nazionale di domenica 2 maggio e proseguirà il 9 maggio con l’inizio della nuova campagna informativa, quest’anno incentrata sul valore e il significato profondo della firma. Ogni spot partirà sempre da un gesto concreto dietro il quale si scoprirà un’umanità generosa, solidale, trasparente. Ritroverete nei pochi secondi in tv, e in ogni intervista di approfondimento sul sito 8xmille.it, anche quella chiesa “pura di cuore”, vicina ai più deboli e accogliente, centro di una comunità aperta a tutti. Per questo lo slogan scelto è che ogni firma non è mai solo una firma ma è di più, molto di più.

Però so che per voi incaricati l’impegno sul territorio per promuovere questo importante gesto, segno di appartenenza e fiducia nella Chiesa, è già cominciato da qualche tempo e documentato dai tanti incontri già avvenuti, nei comunicati stampa diramati, negli articoli fatti pubblicare sulle testate cattoliche locali. Alcuni li abbiamo pubblicati nella sezione dedicata al Territorio. Grazie per quanto avete fatto e continuerete a fare.

In questo numero della Newsletter scoprirete, inoltre, le 20 testate finaliste del bando giornalistico 8xmille senza frontiere 2020-2021 fatto in collaborazione con la FISC.

Altre buone notizie le troverete nella rubrica dedicata alle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti (che non si possono mai dimenticare) e che vedono ancora un segno più nel primo trimestre di quest’anno, dopo la chiusura molto positiva del 2020.

Prima di salutarvi insieme a tutto il Servizio Promozione CEI mi unisco anche a voi per esprimere le più profonde e sentite condoglianze ai nostri amici incaricati Attilio Marazzi e don Mario Bianchi, che pochi giorni fa hanno perso i loro papà. Siamo certi che sentiranno la nostra vicinanza nell’affetto e ricordandoli nelle nostre preghiere.

Un caro saluto a tutti

Massimo