SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Campagna 8xmille / Non solo TV

La campagna 8xmille, che probabilmente avrete tutti visto in televisione, continuerà fino a metà luglio su vari canali di comunicazione. In un mondo che cambia così velocemente, anche la nostra attività di sensibilizzazione si è trasformata. Abbiamo iniziato a parlare linguaggi differenti e ad occupare spazi molto diversi tra loro per poter raggiungere tutti i […]
16 Giugno 2021

La campagna 8xmille, che probabilmente avrete tutti visto in televisione, continuerà fino a metà luglio su vari canali di comunicazione.
In un mondo che cambia così velocemente, anche la nostra attività di sensibilizzazione si è trasformata. Abbiamo iniziato a parlare linguaggi differenti e ad occupare spazi molto diversi tra loro per poter raggiungere tutti i nostri firmatari. Basti pensare alla campagna Facebook e Instagram, in meno di un mese abbiamo raggiunto quasi 5 milioni di utenti unici (18.5 milioni le impressioni).

Ecco due esempi di post che abbiamo diffuso su Fb e Instagram

Inoltre abbiamo approfondito sui principali siti di informazione alcune opere della campagna, così da mostrare come davvero una firma si possa trasformare in progetti: Today.it, Ansa.it, Repubblica.it

Ricordiamo a tutti gli incaricati del “sovvenire” che a breve manderemo un messaggio WhatsApp da diffondere il più possibile per promuove il valore della firma. Un modo per rendere sempre più virale il nostro messaggio.

Pillole radio

Segnaliamo anche le pillole radio su Radio Rai, Radio24 (Il Sole 24 Ore), e da quest’anno anche su Radio Montecarlo, Radio 101, Radio Subasio e Norba. Messaggi di circa un minuto che testimoniano come la firma si trasformi in progetti.

Vi invitiamo ad ascoltarli.

 

Affissione

Da metà giugno è iniziata anche l’affissione tra le principali città italiane. Quindi con le giornate più lunghe e la possibilità di muoversi all’aria aperte, i contribuenti potranno vedere cosa è stato fatto con l‘8xmille. Un altro modo per invitare alla firma.