SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Catechisti Parrocchiali / Un nuovo regalo a settembre per i nostri incaricati

Gli incaricati diocesani del “sovvenire” riceveranno all'inizio di settembre due copie della rivista di Catechisti Parrocchiali (edito dalle Paoline) con il poster dedicato all'Avvento. La rivista, che già molti di voi conoscono per averla ricevuta lo scorso mese di marzo, può rappresentare una nuova occasione per favorire un incontro con il direttore dell'Ufficio Catechistico della […]
26 Luglio 2021

Gli incaricati diocesani del “sovvenire” riceveranno all'inizio di settembre due copie della rivista di Catechisti Parrocchiali (edito dalle Paoline) con il poster dedicato all'Avvento.

La rivista, che già molti di voi conoscono per averla ricevuta lo scorso mese di marzo, può rappresentare una nuova occasione per favorire un incontro con il direttore dell'Ufficio Catechistico della propria diocesi. Riteniamo possa essere uno strumento utile per i catechisti con particolare riferimento ad un nuovo articolo sul sostentamento dei sacerdoti di don Roberto Laurita che si trova alle 40 e 41 dal titolo I preti: come si sostengono? All'interno si comunica anche la Giornata Nazionale fissata per il 19 settembre.

Come era stato già evidenziato, l'incontro con il direttore dell'Ufficio Catechistico è un'attività che si inserisce nell'ottica di una collaborazione che può promuovere (o far proseguire) la "pastorale integrata diocesana" già avviata da molti incaricati del "sovvenire".

Catechisti Parrocchiali può dunque diventare, in quest'ultimo periodo dell'anno - che sappiamo molto proficuo per parlare delle Offerte per il sostentamento del clero - un ulteriore “punto d’incontro” per promuovere un “itinerario” che continuerà, auspichiamo anche in futuro, tra gli incaricati del “sovvenire” e i responsabili del catechismo diocesano.

Per quanti volessero abbonarsi alla rivista Catechisti Parrocchiali in allegato le modalità.