SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Ales Terralba / 8xmille per minori e famiglie

Segnaliamo questo articolo apparso su unionesarda.it che racconta dell’inaugurazione avvenuta il 15 settembre di Casa Main, la comunità alloggio per minori della Fondazione Madonna del Rosario di Villacidro, ospitata dalle suore salesiane nel complesso delle Figlie di Maria Ausiliatrice, all'interno della pineta Albano di Macomer. La struttura, realizzata con i fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica, […]
27 Settembre 2021

Segnaliamo questo articolo apparso su unionesarda.it che racconta dell’inaugurazione avvenuta il 15 settembre di Casa Main, la comunità alloggio per minori della Fondazione Madonna del Rosario di Villacidro, ospitata dalle suore salesiane nel complesso delle Figlie di Maria Ausiliatrice, all'interno della pineta Albano di Macomer. La struttura, realizzata con i fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica, ospiterà fino a un massimo di 10 minori di entrambi i sessi tra i 6 e i 18 anni provenienti dall’intero territorio regionale, con il supporto di un’equipe educativa multidisciplinare. La casa, un appartamento di 300 metri quadri con spazi ampi e luminosi dotati di tutti i comfort, è circondata da un'area verde con uno spazio gioco.

Una grande manifestazione di carità, secondo il Vescovo di Ales-Terralba, Roberto Carboni: “Macomer - afferma - è una comunità che accoglie e abbraccia la sofferenza dei giovani e delle loro famiglie”. L’accoglienza a Macomer ha radici profonde per gli amministratori locali che si dicono “pronti a collaborare anche in previsione di progettualità future per far fronte all’emergenza sociale”.