SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Per condividere notizie diocesane / Prassi da seguire

Alcuni suggerimenti per promuovere e condividere al meglio le tante attività che gli incaricati diocesani fanno sul territorio, utili per sensibilizzare le proprie comunità ai temi del “sovvenire” (incontri, articoli, eventi, ecc.). Innanzitutto è necessario razionalizzare le procedure ed evitare l’utilizzo eccessivo della carta o dimensioni grandi nel caso di file. La procedura che vi […]
27 Settembre 2021

Alcuni suggerimenti per promuovere e condividere al meglio le tante attività che gli incaricati diocesani fanno sul territorio, utili per sensibilizzare le proprie comunità ai temi del “sovvenire” (incontri, articoli, eventi, ecc.).

Innanzitutto è necessario razionalizzare le procedure ed evitare l’utilizzo eccessivo della carta o dimensioni grandi nel caso di file.

La procedura che vi suggeriamo ha una ricaduta positiva e più efficace anche per la stessa diocesi.

  • Avere un proprio sito diocesano (comprensivo di pagina youtube, utile per caricare i video)
  • Pubblicare i vari articoli/video riguardanti il “sovvenire” (scritti da voi o da giornali locali) anche nel vostro sito diocesano oppure segnalare il link del giornale online
  • Inviare al Servizio Promozione CEI solo il link degli articoli o video alla mail: territorio@sovvenire.it (c.a. Stefano. Gasseri)

In questo modo potremmo garantire la giusta visibilità, senza peraltro dover incorrere in problemi di compatibilità, né di eccessive dimensioni del file ed è più semplice la condivisione.

Un esempio? Questo il link dove poter leggere gli articoli sull'8xmille a cura della nostra incaricata di Alife-Caiazzo, Annamaria Gregorio, sul mensile online Claurus.

Vi chiediamo di aiutarci ad aiutarvi. Grazie