SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Offerte per i sacerdoti / A novembre nuova campagna di comunicazione

Fervono i preparativi per la nuova campagna di comunicazione dedicaa alle Offerte. Ebbene sì, dopo diversi anni abbiamo deciso di realizzare un nuovo spot e 4 contenuti video dedicati alle Offerte per i sacerdoti in chiave pubblicitaria. È una nuova avventura che ci entusiasma e che ci fa piacere condividere con voi. Abbiamo intrapreso un […]
27 Settembre 2021

Fervono i preparativi per la nuova campagna di comunicazione dedicaa alle Offerte. Ebbene sì, dopo diversi anni abbiamo deciso di realizzare un nuovo spot e 4 contenuti video dedicati alle Offerte per i sacerdoti in chiave pubblicitaria. È una nuova avventura che ci entusiasma e che ci fa piacere condividere con voi.

Abbiamo intrapreso un bellissimo viaggio andando a trovare quattro parrocchie sparse per l'Italia con l'intento di raccontare lo straordinario dell'ordinario delle nostre parrocchie.

Un viaggio che ci ha permesso ancora una volta di toccare con mano la bellezza che nasce dall'unione delle vocazioni: quelle dei sacerdoti e quelle dei laici che collaborano con loro e che costruiscono insieme le comunità parrocchiali.

Abbiamo scoperto volti sorridenti e una capacità di evangelizzare unica in Sardegna a San Gavino Monreale.
Abbiamo visto a Milano una "macchina da guerra" del bene, “stra-organizzata” e con tanto anzi tantissimo cuore. Abbiamo toccato con mano a Roma l'umanità più vera, donata e accolta, e abbiamo visto le povertà e le ricchezze (non solo economiche) unirsi e scambiarsi.

Infine a Borzano di Albinea abbiamo visto un paese intero collaborare intorno ad un progetto unito dai valori dell'educazione delle nuove generazioni, l'amore per la natura e il voler fare e volerlo fare bene grazie alla collaborazione di tutti.

Insomma abbiamo raccolto tanto, visto tanto e ora ci ritiriamo per cercare di mettere insieme tutto per uscire i primi di novembre con una nuova campagna.

Come al solito chiederemo la collaborazione di tutti gli incaricati del “sovvenire” nel promuoverla e diffonderla.

Sarebbe bello riuscire a trasmettere il bello che abbiamo visto. Noi ci proveremo con tutte le nostre forze, speriamo di riuscirci!