SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Sovvenire di settembre / In arrivo a casa di chi dona

Sempre ricchissimo di novità, proprio come il nuovo sito www.unitineldono.it, che prende il posto del precedente “Insieme ai sacerdoti”, è online il nuovo numero del periodico Sovvenire e anche in arrivo nelle case di chi ha fatto un’Offerta per il sostentamento dei sacerdoti. In questo numero, tra i vari articoli, l’esperienza di fede dell’attore Cesare […]
27 Settembre 2021

Sempre ricchissimo di novità, proprio come il nuovo sito www.unitineldono.it, che prende il posto del precedente “Insieme ai sacerdoti”, è online il nuovo numero del periodico Sovvenire e anche in arrivo nelle case di chi ha fatto un’Offerta per il sostentamento dei sacerdoti.

In questo numero, tra i vari articoli, l’esperienza di fede dell’attore Cesare Bocci e la testimonianza di don Luigi D’Errico, che guida la parrocchia romana dei Santi Martiri dell’Uganda, all’Ardeatino, ed è il referente diocesano della pastorale per le persone con disabilità. Un impegno, quello di don Luigi, notato anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che l’anno scorso gli ha conferito il titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.

Inoltre tra le curiosità le “vignette” di don Giovanni Berti. Quindi la testimonianza di Attilio Marazzi, un donatore della primissima ora, che racconta perché offre. A tal proposito ricordiamo che nel nuovo Sovvenire, per essere davvero “uniti nel dono”, è possibile condividere anche le esperienze di chi dona dando ampio spazio alle testimonianze, alle storie, ai racconti di chi offre (scrivere a Redazione di Sovvenire-Uniti nel dono, Via Aurelia 468, 00165 Roma oppure redazione@unitineldono.it).

Il dossier è dedicato al mistero della morte. Infine in chiusura la prima puntata di 4 appuntamenti con il Card. Angelo De Donatis sulla preghiera.