SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

TV2000 / La maratona sul sostentamento sacerdoti

Lo scorso 27 settembre per la prima volta su TV2000 è stata realizzata una maratona a partire dalle ore 7.30, a sostegno della campagna “Uniti nel dono” per il sostentamento dei sacerdoti. È stato possibile donare con un il numero verde 800 825 000 e attraverso il nuovo sito www.unitineldono.it. Alla maratona televisiva hanno partecipato […]
28 Settembre 2021

Lo scorso 27 settembre per la prima volta su TV2000 è stata realizzata una maratona a partire dalle ore 7.30, a sostegno della campagna “Uniti nel dono” per il sostentamento dei sacerdoti. È stato possibile donare con un il numero verde 800 825 000 e attraverso il nuovo sito www.unitineldono.it.

Alla maratona televisiva hanno partecipato altri programmi di TV2000 con testimonianze di sacerdoti e il racconto delle esperienze parrocchiali sul territorio. Presenti, oltre a personaggi dello spettacolo come Michele La Ginestra e Giovanni Scifoni, il Segretario Generale Mons. Stefano Russo, un Vicepresidente e un Sottosegretario della CEI .

Iniziata alle 7.30 con “Di buon mattino”, Antonella Ventre e Giacomo Avanzi hanno ospitato Mons. Valentino Bulgarelli, Sottosegretario CEI; don Simone Giovannella, parroco della chiesa San Carlo da Sezze-Acilia; e Michele La Ginestra che per TV2000 ha appena finito di girare la serie Tv "Canonico" in onda a dicembre.

Alle 12.20 Paola Saluzzi ha avuto in studio a “L’Ora solare” il Segretario Generale della CEI, Mons. Stefano Russo e don Domenico Vitulli, parroco di San Tommaso D'Aquino a Roma.

Nel pomeriggio alle 15.20 a “Siamo noi” con Gabriella Facondo ci sono stati Mons. Giuseppe Baturi Arcivescovo di Cagliari e Vicepresidente della CEI; don Giuseppe Lotta, parroco San Giovanni in Laterano – Milano e Giovanni Scifoni.

 

Ha chiuso la maratona la trasmissione “Il Diario di Papa Francesco”, condotta da Gennaro Ferrara, che ha ospita Emanuela Gitto, Vicepresidente Giovani Azione Cattolica e don Paolo Pizzuti, parroco della chiesa San Giuseppe da Copertino a Roma.