SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Alberto Campoleoni / Un nuovo passo. Appunti sulla corresponsabilità nella Chiesa

Un nuovo passo. Lo cerchiamo tutti, nella Chiesa di oggi che intraprende un importante cammino sinodale. A questo passo, che chiama in particolare alla corresponsabilità dei laici, rimanda il libro di Alberto Campoleoni, edito da Ave e promosso da Sovvenire. “Raccoglie una serie di ‘appunti’ molto personali - dichiara l’autore - sui temi della comunità […]
23 Novembre 2021

Un nuovo passo. Lo cerchiamo tutti, nella Chiesa di oggi che intraprende un importante cammino sinodale. A questo passo, che chiama in particolare alla corresponsabilità dei laici, rimanda il libro di Alberto Campoleoni, edito da Ave e promosso da Sovvenire.

“Raccoglie una serie di ‘appunti’ molto personali - dichiara l’autore - sui temi della comunità cristiana, riflessioni e provocazioni da mettere in comune che mi piacerebbe poter discutere con chi condivide la passione e l’impegno per la Chiesa. Per questo non solo ringrazio l’editore ed il Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa per la distribuzione del libretto ai presidenti diocesani di Ac e agli incaricati del “sovvenire”, ma resto a disposizione per partecipare, dove vi fosse la necessità, a incontri e dibattiti. Per camminare insieme, cercare e trovare strade nuove”.