SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Sovvenire di dicembre / Il sorriso di Lorena Bianchetti nelle case dei donatori

Il nuovo numero della nostra rivista, che sta arrivando nelle case dei donatori in vista delle festività natalizie, è già disponibile online su www.unitineldono.it (nella sezione “La rivista”). Il nuovo PDF multimediale permette di ascoltare molti dei servizi e di fruire anche dei video di diverse storie, a cominciare proprio dall’intervista di copertina con Lorena […]
25 Ottobre 2022

Il nuovo numero della nostra rivista, che sta arrivando nelle case dei donatori in vista delle festività natalizie, è già disponibile online su www.unitineldono.it (nella sezione “La rivista”).

Il nuovo PDF multimediale permette di ascoltare molti dei servizi e di fruire anche dei video di diverse storie, a cominciare proprio dall’intervista di copertina con Lorena Bianchetti, conduttrice di "A Sua immagine".

Tra le altre storie di speranza che vengono narrate nelle pagine del trimestrale, quelle di don Michele e della comunità friulana che ha aperto le porte di casa agli ucraini in fuga dalla guerra, quella di don Marco e delle cooperative che in Sardegna promuovono i prodotti locali e l'occupazione, quella di don Nicola missionario in Etiopia.

Nel dossier di questo numero, infine, una bella riflessione di Vincenzo Corrado, direttore dell'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, sulla dimensione "famigliare" del Cammino sinodale delle Chiese in Italia.