SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Campagna Offerte Sacerdoti 2022 / In “onda” dal 3 novembre

Nel numero di settembre di “In Cerchio” vi avevamo dato alcune anticipazioni sull’imminente campagna per le Offerte ai Sacerdoti, sperando di aver suscitato un po’ di curiosità, eccoci con i dettagli più importanti: siamo arrivati al suo lancio ufficiale. Infatti a partire dal 3 novembre e fino al 17 dicembre la campagna sarà visibile su […]
26 Ottobre 2022

Nel numero di settembre di “In Cerchio” vi avevamo dato alcune anticipazioni sull’imminente campagna per le Offerte ai Sacerdoti, sperando di aver suscitato un po’ di curiosità, eccoci con i dettagli più importanti: siamo arrivati al suo lancio ufficiale. Infatti a partire dal 3 novembre e fino al 17 dicembre la campagna sarà visibile su diversi mezzi di comunicazione.

Una novità rispetto allo scorso anno sarà la televisione che ospiterà, su differenti emittenti quali la Rai e Sky, per citarne alcune, lo spot realizzato in collaborazione con l’agenzia Casta Diva Group.

Ma non ci fermiamo qui, perché la campagna avrà il suo spazio anche sulla carta stampata e, volgendo un occhio alla contemporaneità, verranno presidiati anche canali digitali, attraverso i siti di importanti testate giornalistiche e non solo, i social network, per arrivare fino a whatsapp, altra grande novità.

Come anticipato, la campagna 2022 trova il suo punto di partenza in quella del 2021, e da qui si evolve per dare un messaggio più ampio e coinvolgente. I nostri sacerdoti restano protagonisti nella comunicazione di campagna, ma vengono affiancati dalle loro comunità. Comunità in cui ci sono persone che hanno bisogno del supporto fondamentale dei sacerdoti, attraverso un aiuto materiale ma anche spirituale. Parlando di comunità la campagna vuole mettere in risalto con le immagini e le testimonianze di chi i preti li sostiene in svariati modi, quanto sia imprescindibile e complesso il compito che svolgono. Senza di loro non ci sarebbe nemmeno una comunità.

Questa campagna è stata pensata non solo per essere bella, ma per raggiungere degli obiettivi precisi:

  • stimolare sempre nuove Offerte, perché i sacerdoti possano svolgere il loro lavoro con serenità e aiutare quanti più bisognosi possibile
  • dare maggiore consapevolezza sulle Offerte deducibili e sull’importanza della figura del sacerdote all’interno delle nostre comunità
  • avvicinare un pubblico più giovane, che condivide i valori della Chiesa e della religione, che magari sono anche attivi all’interno della parrocchia o in attività di volontariato. La campagna è un modo per metterli a conoscenza di un ulteriore modalità di sostegno dei sacerdoti.

Ora facciamoci noi stessi promotori di questa campagna e divulghiamo il messaggio.

Altre info su www.unitineldono.it