SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Campagna Offerte / L’unione fa la forza

In queste settimane siamo entrati nel vivo della campagna Offerte, in TV passa il nostro spot, la stampa ci ha dedicato spazi rilevanti e, per questo, siamo fiduciosi che il nostro messaggio riuscirà a raggiungere in modo efficace il pubblico e sensibilizzare su quanto sia vitale dare un sostegno concreto ai nostri sacerdoti e alle […]
25 Novembre 2022

In queste settimane siamo entrati nel vivo della campagna Offerte, in TV passa il nostro spot, la stampa ci ha dedicato spazi rilevanti e, per questo, siamo fiduciosi che il nostro messaggio riuscirà a raggiungere in modo efficace il pubblico e sensibilizzare su quanto sia vitale dare un sostegno concreto ai nostri sacerdoti e alle comunità, che sono la loro famiglia.

Chiedendoci cos'altro si potesse fare per portare il messaggio ancora più lontano, ci siamo subito resi conto che avevamo, proprio sotto gli occhi, quanto di più prezioso si possa immaginare: il Territorio e i suoi incaricati e che unendo le forze avremmo potuto fare ancora tanto.

Chi meglio del Territorio e di chi lo vive quotidianamente può farsi portavoce in modo concreto di quanto l’aiuto ai sacerdoti sia importante? Nessuno!

Ma quali erano gli strumenti da dare ai nostri incaricati diocesani e farli diventare "portavoce"? Ed ecco che guardando i materiali prodotti per la campagna, abbiamo capito come fare.

Abbiamo creato uno spazio dove riunire questo materiale:

  • le foto di campagna,
  • il video girato,
  • brevi video “Io dono perché” in cui i donatori intervistati spiegano il perché sostengono i sacerdoti,
  • delle simpatiche e accattivanti gif da far girare su WhatsApp

Ecco il link dove trovarli: https://wdrv.it/682a79e3b

E adesso la missione è far circolare il materiale il più possibile. Ma come?

Coloro che sono più pratici con i mezzi digital e i social network, possono postare i video “Io dono perché”, il video dello spot, oppure far circolare i nostri banner, disponibili a questo link: https://www.unitineldono.it/banner/.

Questo materiale può essere postato, per esempio, sulla pagina web della parrocchia oppure si può mettere a disposizione il video sul sito web, sempre della parrocchia.
Perché non provare a coinvolgere anche la stampa locale?

La cosa più "pop" che troverete, però, sono le gif da far girare su Whatsapp. Ogni giorno ci scambiamo messaggi e gif sulle chat con gli amici, la famiglia, il gruppo parrocchiale...quindi perché non fare qualcosa di davvero utile divulgando un messaggio così significativo su uno strumento così alla portata di tutti?

Condividerle è molto semplice, bastano pochi minuti per iniziare il passaparola digitale (procedura in allegato).

Più divulghiamo il messaggio, più persone coinvolgeremo e il sostegno ai sacerdoti si espanderà sempre di più.

La raccomandazione è di NON dimenticate di riportare il link qui sopra riportato.

Potete sbizzarrirvi e lasciarvi guidare dall’entusiasmo. Se però servissero consigli o ci fossero dubbi, noi del Servizio Promozione saremo ben lieti di darvi una mano.

ALLEGATI