SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Convegno nazionale 2023 / Il Sovvenire nel Cammino Sinodale

“TENEVANO OGNI COSA IN COMUNE” (AT 2,44) - Il Sovvenire nel Cammino Sinodale Sarà questo il titolo del nostro primo Convegno Nazionale in presenza dopo 3 anni di "collegamenti". Ci saranno numerosi nuovi incaricati diocesani da conoscere, il Servizio Promozione della CEI ha rinnovato la propria struttura e ci sono altre persone da incontrare, inoltre […]
19 Dicembre 2022

“TENEVANO OGNI COSA IN COMUNE” (AT 2,44) - Il Sovvenire nel Cammino Sinodale

Sarà questo il titolo del nostro primo Convegno Nazionale in presenza dopo 3 anni di "collegamenti". Ci saranno numerosi nuovi incaricati diocesani da conoscere, il Servizio Promozione della CEI ha rinnovato la propria struttura e ci sono altre persone da incontrare, inoltre sarà consegnato agli incaricati il "Tablet del Territorio", uno strumento innovativo tutto da scoprire, verranno organizzati dei laboratori per offrire ulteriore formazione, è prevista l'udienza privata con il Santo Padre...e potremmo continuare. Perciò torniamo a sollecitare l’iscrizione da parte di tutte le diocesi.

Infatti, come segnalato in diversi incontri e comunicazioni, per la consegna dei Tablet con il software destinato al Territorio del "sovvenire", è indispensabile la presenza di tutti gli incaricati diocesani.

Inoltre informiamo che arrivata l’autorizzazione per l’esonero dei docenti dalla scuola per poter partecipare al nostro evento. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha inviato regolare autorizzazione (prot. N. 42688 del 5/12/2022 – AOODGPER). Pertanto i docenti di ogni ordine e grado, che parteciperanno al Convegno Nazionale del "sovvenire", sono esonerati dall’obbligo di servizio nei giorni 15-18 febbraio 2023.

Invitiamo le diocesi mancanti ad iscriversi il prima possibile contattando direttamente Letizia Franchellucci al numero 06/66.398.458.

In allegato il programma definitivo del Convegno che si svolgerà dunque dal 15 al 18 febbraio presso il Th Roma - Carpegna Palace ().