Maggio 2021

Cari incaricati del “sovvenire”,

è passato quasi un mese dalla Giornata Nazionale di sensibilizzazione dedicata all’8xmille e sono felice di aver riscontrato la vostra dedizione nel promuoverla. Voglio anche sottolineare, ringraziandoli, gli appelli dei Vescovi alle proprie comunità diocesane a partecipare, in particolare quelli lanciati dalla Conferenza Episcopale Lombarda e dai Vescovi delegati della Calabria e dell’Emilia Romagna come anche la lettera del Vescovo di Cosenza. A questo proposito se ne siete a conoscenza segnalateci altre iniziative di questo genere, regionali o diocesane, sarà molto importante condividerle.

Il vostro impegno sul territorio e dei nostri Vescovi credo sia il nodo cruciale: pensate come sarebbe bello ed efficace se sempre più gli incaricati del “sovvenire” e i propri Vescovi riuscissero a lavorare insieme nella promozione del "sovvenire". Le nostre attività di promozione e sensibilizzazione al sostegno economico alla Chiesa partono da un ministero pastorale che si unisce a tutti gli altri cammini diocesani, avendo pari dignità e gli stessi obiettivi di annuncio e di apostolato. La collaborazione tra tutti gli incaricati e direttori presenti in Curia dovrebbe essere espressione concreta di quella comunione di cui spesso parliamo nei nostri incontri. E l’attenzione del proprio Vescovo a questa “pastorale integrata” rende feconda ogni attività.

8xmille / La ripartizione 2021

8xmille / Monzio Compagnoni: “Una scelta che può cambiare la vita di moltissime persone”

Latina-web-2

Certificazione Unica / Dal 1° giugno un Numero Verde