Aprile 2021

Carissimi,

inizierà il prossimo mese il periodo più importante dell’anno, quello dedicato alla promozione dell’8xmille. Prenderà il via con la Giornata Nazionale di domenica 2 maggio e proseguirà il 9 maggio con l’inizio della nuova campagna informativa, quest’anno incentrata sul valore e il significato profondo della firma. Ogni spot partirà sempre da un gesto concreto dietro il quale si scoprirà un’umanità generosa, solidale, trasparente. Ritroverete nei pochi secondi in tv, e in ogni intervista di approfondimento sul sito 8xmille.it, anche quella chiesa “pura di cuore”, vicina ai più deboli e accogliente, centro di una comunità aperta a tutti. Per questo lo slogan scelto è che ogni firma non è mai solo una firma ma è di più, molto di più.

Però so che per voi incaricati l’impegno sul territorio per promuovere questo importante gesto, segno di appartenenza e fiducia nella Chiesa, è già cominciato da qualche tempo e documentato dai tanti incontri già avvenuti, nei comunicati stampa diramati, negli articoli fatti pubblicare sulle testate cattoliche locali. Alcuni li abbiamo pubblicati nella sezione dedicata al Territorio. Grazie per quanto avete fatto e continuerete a fare.

Giornata Nazionale 8xmille / Una firma che cambia la vita

Torna la campagna CEI 8xmille / Sette storie di speranza e coraggio

Potenza_8xmille-2021

Bergamo / 3.800 richieste al fondo Ricominciamo Insieme