testata_ok

Giugno 2021

Cari incaricati del “sovvenire”,

finalmente possiamo iniziare a farvi intravedere una sorpresa che da qualche mese stiamo preparando per voi e che ormai è prossima ad essere svelata. Da tempo, infatti, abbiamo iniziato a lavorare per rinnovare, nella tradizione, il nostro modo di comunicare i valori del sostegno economico alla Chiesa cattolica, a cominciare dal nome della nostra presenza in rete e dal logo relativo alle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti.

In questa pagina, che troverete pubblicata anche nel numero di giugno della rivista Sovvenire, avete una sintetica anticipazione delle novità che ci attendono e potete dare un’occhiata anche al nuovo logo Offerte. Si tratta di un albero (invece delle mani con la croce al centro), simile a quello che da sempre ha caratterizzato il Servizio Promozione della CEI, la cui struttura portante diventa una mano, aperta nel dono, e le cui foglie, che ricordano un po’ ciascuno di noi, sono tutte uniche e fondamentali, come vuole simboleggiare quella arancione nel cuore della chioma.

Il nome nuovo che abbiamo scelto per il sito dedicato alle Offerte insiemeaisacerdoti.it e, gradualmente, anche per la rivista Sovvenire, sarà “Uniti nel dono”.

"Uniti nel dono" è la sintesi dei valori fondamentali del “sovvenire”, la comunione e la corresponsabilità di una comunità di fratelli e figli di Dio. Tutti insieme, noi, uniti nel sostenere i nostri sacerdoti, come loro sono uniti a Gesù Cristo nel dono totale della propria vita al Padre. Nello stesso modo anche noi, con loro, vogliamo sentirci parte di una sola grande famiglia e vogliamo che se ne sentano parte tutti quelli che in qualche modo si mettono al nostro fianco assumendosi l’impegno con un’Offerta di sostenere i sacerdoti nella loro missione.

IN EVIDENZA

Rendiconto 8xmille / Online il 2020

8XMILLE

Campagna 8xmille / Non solo TV