Aprile 2022

Carissimi,

con maggio inizia ufficialmente il periodo più importante dell’anno dedicato in prevalenza alla promozione dell’8xmille.

L’8 maggio prenderà il via la nuova campagna informativa incentrata sul valore e il significato profondo della firma. Da questa data e fino alla fine di giugno spot (tv, radio, stampa e web) ricorderanno come la Chiesa cattolica, grazie alle firme dei contribuenti, riesca ad offrire aiuto, conforto e sostegno ai più fragili con il supporto di centinaia di volontari, sacerdoti, religiosi e religiose. Scoprirete tutti i dettagli nella rubrica In Evidenza.

Poi il calendario ci ricorda la Giornata Nazionale di domenica 15 maggio. Nello spazio riservato al Territorio ne troverete il comunicato stampa.

So che voi incaricati siete attualmente molto impegnati nella promozione di questo importante gesto e nella formazione dei gruppi di lavoro con l’adesione al progetto unafirmaXunire. Ad oggi si sono iscritte 152 diocesi con 2.802 parrocchie. Siamo ancora lontani dall’obiettivo di raggiungere quota 5.000, ma ce la possiamo fare! Mi avete già mostrato il vostro impegno e valore. Virtù che sto raccontando a tutti qui in CEI soprattutto cercando di dimostrare come il vostro ruolo sia centrale nella nostra attività di promozione e formazione.

8xmille alla Chiesa cattolica, la firma della solidarietà / Dall'8 maggio torna la campagna CEI

foto-8xmille-web

Firmato da te / Altre storie italiane di aiuto e promozione umana

Paesi in via di sviluppo / Il sostegno degli italiani

Offerte per i sacerdoti / Segno di pace e di solidarietà

Aggiornamento-offerte

Uniti nel dono / Don Claudio e la sclerosi: una croce che diventa luce e abbatte le barriere

Eccomi / Da Palermo la storia di don Sergio Ciresi per TV2000

15 maggio Giornata Nazionale 8xmille / Solo se ci metti la firma!

Diocesi di Roma / Quattro domeniche per promuovere l'importanza dell'8xmille alla Chiesa Cattolica

Arcidiocesi di Bologna / Un Convegno su 8xmille, una firma per unire

Piazza Armerina / Al via la promozione 8xmille in diocesi