testata_ok

Giugno 2022

Cari incaricati,

l’estate si preannuncia molto calda e anche le nostre attività, presenti e future, faranno “sudare” un bel po’. La campagna 8xmille è ancora in pieno svolgimento in tv, alla radio e su vari media ma già stiamo lavorando su quella del prossimo anno.

UnafirmaXunire si chiuderà a fine luglio e subito dopo, le stesse parrocchie, continueranno con la promozione di un altro progetto dedicato alla raccolta delle Offerte per i sacerdoti. Si chiamerà “Uniti possiamo” e partirà a settembre.

A questo proposito servirà tutto il vostro impegno per raggiungere la quota 5.000 in termini di parrocchie da reclutare. Conto veramente sul vostro aiuto.

La terza domenica di settembre si conferma anche la Giornata Nazionale dedicata al sostentamento del clero. A tutte le parrocchie varrà inviata una busta che conterrà una locandina e un pieghevole con una comunicazione per il parroco, uno spunto per l’appello da leggere, o far leggere, a fine celebrazione e una serie di domande e risposte.

Anche qui avremo bisogno di voi e del vostro aiuto. Far conoscere le Offerte per i sacerdoti è una forma di partecipazione alla vita della Chiesa e alle sue necessità molto difficile da promuovere. Il vostro obiettivo sarà sensibilizzare soprattutto i sacerdoti. Perché se è importante sensibilizzare le comunità dei fedeli a farsi carico dei sacerdoti, questo non potrà avvenire se i parroci si rifiutano di dare spazio a questo tema.

IN EVIDENZA

Giornata Nazione Offerte / Il 18 settembre, uniti nel dono, possiamo fare tanto

Locandina_GiornataNazionale

8XMILLE