Febbraio 2021

Da più di duemila anni è una catena di incontri a comunicare il fascino dell’avventura cristiana. La sfida che ci attende è dunque quella di comunicare incontrando le persone dove e come sono”, così Papa Francesco per la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Sono parole che mi hanno colpito e con le quali ho voluto aprire anche il mio editoriale nel numero di febbraio del periodico Sovvenire, già pubblicato sul sito sovvenire.it e tra qualche giorno in arrivo nelle case dei nostri offerenti.

La fede si trasmette per attrazione, cioè per testimonianza. Da sguardo a sguardo. Da cuore a cuore. Da abbraccio ad abbraccio. E pensare che in questo periodo ci viene esplicitamente chiesto di stare a distanza, di evitare il contatto, di limitare drasticamente gli incontri in presenza. E qui vengo alle nostre attività legate agli incontri formativi che hanno subìto -purtroppo- una battuta d’arresto. Ma non bisogna desistere. Il nostro obiettivo rimane valido nonostante il Covid. Anche se non sarà possibile organizzare incontri in presenza facciamo in modo che si possano fare almeno in collegamento. Le nostre comunità hanno bisogno di informazioni corrette, e soprattutto di sapere che sostenere economicamente la Chiesa è un dovere per ogni battezzato.

Campagna informativa 8xmille 2021 / Le diocesi visitate

Firmato da te / Risposte concrete a chi è nel bisogno

_ZIF1520.gif_web

Formazione, sviluppo e sanità / Approvati 81 nuovi progetti